Brand management
Business development
Brand management
Attività di gestione di un marchio volte allo sviluppo dei core values, tangibili e intangibili, alla definizione di una identità unica e riconoscibile e alla creazione di una forte presenza all’interno del mercato di riferimento.
Brand positioning
Creazione di piani mirati allo sviluppo di attività di posizionamento e/o riposizionamento attraverso l’accurata analisi del mercato di riferimento, dell’arena competitiva e delle peculiarità del target di consumatori.
Retail concept and format
Studio e sviluppo di tecniche di retail combinate con la progettazione di stores e punti vendita in un’ottica di posizionamento del prodotto.
Development of wholesale operations
Pianificazione di attività volte allo sviluppo delle operazioni di wholesale e mirate all’incremento dell’efficienza della catena di vendita.
National & international brand development
Espansione e sviluppo del marchio sia a livello nazionale che internazionale attraverso strategie di penetrazione studiate per incrementare la brand awareness e rafforzare l’identità del marchio.
Licensee partner scouting
Ricerca strategica, mediante indagini trasversali, di partner commerciali che possano contribuire attivamente all’accrescimento di un marchio sia dal punto di vista economico che reputazionale.
Business management
Organizzazione e amministrazione di tutte le attività legate alla gestione aziendale aventi come scopo il raggiungimento di obiettivi operativi, organizzativi, economici e finanziari.
Strategic planning
Creazione e sviluppo di strategie imprenditoriali volte alla definizione della mission aziendale e degli obiettivi di medio-lungo termine.
Business planning
Redazione di business plans integrati focalizzati sulla definizione del core business, l’analisi dell’ambiente competitivo, la valutazione della fattibilità economica e delle opportunità di investimento.
Marketing & communication planning
Sviluppo di strategie di marketing e comunicazione mirate all’implementazione del business plan, attraverso la definizione di targets strategico-finanziari e all’attenta analisi del mercato e dei competitors.
Trade development
Organizzazione e gestione della rete di distribuzione per mezzo di uffici di rappresentanza nazionali ed internazionali selezionati in base al market segment e agli obiettivi di posizionamento del cliente.
Product management & development
Studio e analisi dei trends attuali, delle forze competitive e del mercato di riferimento al fine di creare e sviluppare prodotti di assoluto successo commerciale.
Logistics and operation in Business Support
Supporto nel coordinamento di risorse umane e materiali nell’ottica del raggiungimento di una maggiore efficienza produttiva.
Trademarks, tax and legal consulting
Attività di consulenza legale e tributaria per la gestione aziendale, la registrazione di marchi e il raggiungimento di accordi di licenza.
Corporate finance
Sviluppo di piani strategici nel campo della finanza d’impresa, per supportare aziende e marchi nelle valutazioni economiche e nelle analisi di natura finanziaria.
HR scouting and recruiting
Assistenza nella ricerca e nell’identificazione di figure manageriali dotate delle competenze necessarie per svolgere al meglio le attività strategiche predefinite.
Mergers & Acquisitions
Attività di supporto per quanto concerne l’intero processo di M&A, a partire dall’identificazione e dalla ricerca di società target, passando per fase di pianificazione e due diligence fino ad arrivare all’integrazione finale.