Fashion marketing

Un team esperto e internazionale che sviluppa progetti di rilievo nel campo della moda e del lifestyle.

De Primera, offre una gamma completa di servizi ai propri clienti. Consulenza strategica, marketing integrato, gestione del marchio, vendita all’ingrosso, communication, licenze e sviluppo di progetti speciali di M&A.

giancarlo-tafuro_de-primera

Giancarlo Tafuro

Founder and President

Esperto di marketing strategico nel settore della moda e lifestyle, ha guidato team di professionisti al raggiungimento di importanti obiettivi riconosciuti a livello internazionale. Grazie all’eccellente conoscenza dei mercati e dei canali distributivi, riesce ad interpretare e anticipare le esigenze in funzione dei mutamenti. General manager di alcune aziende, in outsourcing, ha ottenuto ottimi risultati in termini di branding, turnover e ebitda. Ha lanciato e ri-lanciato, con successo, numerosi marchi gestendone tutte le fasi. È stato premiato a Shanghai, nel 2014, da un importante holding per i brillanti risultati ottenuti in termini strategici nel lancio, posizionamento e performance del brand a livello mondiale.

Fonda nel 1999 la De Primera group.

Linkedin

Marco Bacà

International Sales Director

Grande esperto dei mercati con focus sull’internazionale dove ha operato sviluppando business di grande rilievo in termini di strategia e visione. Marco è un manager con esperienza da oltre 30 anni nel campo del fashion e lifestyle. Team leader con grande determinazione ha gestito marchi come Soviet, Blue One, Helmut Lang, Vivienne Westwood, Verri, Momo Design, Elvstrom e Guru ottenendo ottimi risultati in termini di posizionamento e marginalità. Porta con se un bagaglio di conoscenza e relazioni con i maggiori player internazionali.

Nel 2015 entra a far parte di De Primera.


Linkedin

marco-baca_de-primera
alfredo-dacchioli_de-primera_senior-partner

Alfredo D’Acchioli

Chief Operating Officer

Direttore operation con una forte esperienza e spiccata capacità di conduzione del team con obiettivi e visioni differenziate. Ha una notevole capacità di gestione di più progetti complessi, in contemporanea, avendo in dote un’ottima visione d’assieme. E’ un “pivot” strategico ed ha capacità e determinazione nei processi di gestione nella trasformazione dell’azienda in chiave “Industry 4.0”. Ottima conoscenza dei mercati internazionali. Esperienza oltre ventennale in S.p.A, dove da COO ha gestito con successo marchi come Valentino, Ferrè, Calvin Klein, Guess, Guru, Sixty e Moncler.

Senior Partner.


Linkedin

Roberto Ragnini

Credit Risk Manager

General Manager Italia, dal 1985, di Webhelp (ex. FDI) società specializzata nella gestione del credito mondiale nel settore fashion. Roberto ha gestito la tutela del credito delle più importanti società italiane del settore nel processo di sviluppo di internazionalizzazione. Nel 2008 fonda Fashion Bank e Fashion Map, la business intelligence applicata alla moda, di cui tutte le maggiori aziende del sistema moda ne hanno apprezzato il valore e i servizi diventandone fruitrici. Uomo visionario e pragmatico, ha una spiccata predizione nell’intuire e anticipare i mutamenti nelle abitudini di gestione del credito da parte del mercato internazionale.

Senior Partner.


Linkedin

roberto-ragnini_de-primera_senior-partner
federico-dettori_de-primera_senior-partner

Federico Dettori

M&A and Corporate Finance consultant

Esperto di diritto societario, commerciale e finanziario internazionale dove ha ottenuti ottimi riconoscimenti sia in Italia che all’estero.
Ha operato con successo in numerose operazioni di Mergers & Acquisitions anche in piccole e medie industrie. Partner, dal 1998 al 2002, dello studio legale Ernst Young. Nel 2002 entra a far parte dello studio legale internazionale, GOP.

Senior Partner.

Linkedin

Sabrina Toni

Global Retail Manager

Da oltre 20 anni, esperta di strategie e gestione nel settore della moda. Conoscenza approfondita del panorama retail EMEA. Ha lavorato, tra le altre, in società del gruppo Max Mara e Goldenpoint Company, ampliando in modo esponenziale il portafoglio retail. Ha una forte leadership, esperienza strategica e operativa d’ingresso nel mercato anche in chiave omnicanalità. Nutre di importanti relazioni internazionali che le hanno consentito di implementare il business. Parla inglese e francese.

Senior Partner.


Linkedin

sabrina-toni_de-primera_senior-partner
nicola-fiorentini_de-primera

Nicola Fiorentini

Digital & Communication Manager

Figura t-shaped in grado di gestire tutti gli aspetti di un progetto, siano essi un prodotto, di marketing e comunicazione o di business, ha fatto della multidisciplinarità il suo punto di forza. Esperto in growth hacking con un forte spirito di adattabilità, imprenditoriale ed eclettico, affianca i team aziendali nell’accrescimento delle proprie competenze digitali studiando, creando e mettendo in atto strategie di marketing e comunicazione integrate ad esecuzione logica che portino risultati concreti per il business.


Linkedin

Manuela Rovere

Public Relations Manager

Manuela è esperta di public relation con esperienza da oltre 15 anni nel mondo del lifestyle.
Forte background linguistico grazie ai suoi studi a Losanna, Cambridge e Francoforte e una passione per la scrittura creativa. La sua passione per la moda e la sua capacità di relazionarsi l’hanno portata a conseguire importanti risultati. Lunga esperienza in importanti agenzie milanesi, nel 2011 approda in De Primera dove ricopre la posizione di Pr Manager. Ha seguito progetti di comunicazione per marchi sia nazionali che internazionali. Specializzata nella comunicazione di prodotto e corporate.


Linkedin

manuela-rovere_-de-primera

Partner

sita-ricerca_de-primera_partner
feshion-map_de-primera_partner
blitz-solution_-de-primera_partner
fashion-bank_de-primera_partner
gop_de-primera_partener
akran_de-primera_partner

© DEPRIMERA GROUP S.r.l. | P.IVA: IT02610320398 | Privacy e policy

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca