Fashion marketing
Un team esperto e internazionale che sviluppa progetti di rilievo nel campo della moda e del lifestyle.
De Primera, offre una gamma completa di servizi ai propri clienti. Consulenza strategica, marketing integrato, gestione del marchio, vendita all’ingrosso, communication, licenze e sviluppo di progetti speciali di M&A.
Giancarlo Tafuro
Founder and President
Esperto di marketing strategico nel settore della moda e lifestyle, ha guidato team di professionisti al raggiungimento di importanti obiettivi riconosciuti a livello internazionale. Grazie all’eccellente conoscenza dei mercati e dei canali distributivi, riesce ad interpretare e anticipare le esigenze in funzione dei mutamenti. General manager di alcune aziende, in outsourcing, ha ottenuto ottimi risultati in termini di branding, turnover e ebitda. Ha lanciato e ri-lanciato, con successo, numerosi marchi gestendone tutte le fasi. È stato premiato a Shanghai, nel 2014, da un importante holding per i brillanti risultati ottenuti in termini strategici nel lancio, posizionamento e performance del brand a livello mondiale.
Marco Bacà
International Sales Director
Grande esperto dei mercati con focus sull’internazionale dove ha operato sviluppando business di grande rilievo in termini di strategia e visione. Marco è un manager con esperienza da oltre 30 anni nel campo del fashion e lifestyle. Team leader con grande determinazione ha gestito marchi come Soviet, Blue One, Helmut Lang, Vivienne Westwood, Verri, Momo Design, Elvstrom e Guru ottenendo ottimi risultati in termini di posizionamento e marginalità. Porta con se un bagaglio di conoscenza e relazioni con i maggiori player internazionali.
Nel 2015 entra a far parte di De Primera.
Alfredo D’Acchioli
Chief Operating Officer
Direttore operation con una forte esperienza e spiccata capacità di conduzione del team con obiettivi e visioni differenziate. Ha una notevole capacità di gestione di più progetti complessi, in contemporanea, avendo in dote un’ottima visione d’assieme. E’ un “pivot” strategico ed ha capacità e determinazione nei processi di gestione nella trasformazione dell’azienda in chiave “Industry 4.0”. Ottima conoscenza dei mercati internazionali. Esperienza oltre ventennale in S.p.A, dove da COO ha gestito con successo marchi come Valentino, Ferrè, Calvin Klein, Guess, Guru, Sixty e Moncler.
Senior Partner.
Roberto Ragnini
Credit Risk Manager
General Manager Italia, dal 1985, di Webhelp (ex. FDI) società specializzata nella gestione del credito mondiale nel settore fashion. Roberto ha gestito la tutela del credito delle più importanti società italiane del settore nel processo di sviluppo di internazionalizzazione. Nel 2008 fonda Fashion Bank e Fashion Map, la business intelligence applicata alla moda, di cui tutte le maggiori aziende del sistema moda ne hanno apprezzato il valore e i servizi diventandone fruitrici. Uomo visionario e pragmatico, ha una spiccata predizione nell’intuire e anticipare i mutamenti nelle abitudini di gestione del credito da parte del mercato internazionale.
Senior Partner.
Federico Dettori
M&A and Corporate Finance consultant
Esperto di diritto societario, commerciale e finanziario internazionale dove ha ottenuti ottimi riconoscimenti sia in Italia che all’estero.
Ha operato con successo in numerose operazioni di Mergers & Acquisitions anche in piccole e medie industrie. Partner, dal 1998 al 2002, dello studio legale Ernst Young. Nel 2002 entra a far parte dello studio legale internazionale, GOP.
Fabio Tassini
Digital Analytics Manager
Con una pluriennale esperienza del marketing, affianca il team aziendale nel raggiungimento degli obiettivi aziendali attraverso l’utilizzo di tool e piattaforme digitali. Figura versatile, con competenze tecnologiche, digitali e di business, dotato di una mente analitica, è esperto nel monitorare e analizzare i Key Performance Indicators con occhio clinico trasformandoli in valore utile alla pianificazione di strategie digitali idonee al raggiungimento degli obiettivi di crescita prefissati.
Manuela Rovere
Public Relations Manager
Manuela è esperta di public relation con esperienza da oltre 15 anni nel mondo del lifestyle.
Forte background linguistico grazie ai suoi studi a Losanna, Cambridge e Francoforte e una passione per la scrittura creativa. La sua passione per la moda e la sua capacità di relazionarsi l’hanno portata a conseguire importanti risultati. Lunga esperienza in importanti agenzie milanesi, nel 2011 approda in De Primera dove ricopre la posizione di Pr Manager. Ha seguito progetti di comunicazione per marchi sia nazionali che internazionali. Specializzata nella comunicazione di prodotto e corporate.